domingo, 18 de março de 2018

Della voglia

"Vorrei sentire di più, come quando da piccola ascoltavo i silenzi e li capivo. 
Come quando da piccola nel bel mezzo di un abbraccio mi sentivo al sicuro. 
Ora mi divincolo, mi scanso e se so che qualcosa potrebbe farmi bene la evito, perché tanto mi farà più male che bene. 
Mi hanno insegnato così e io, sciocca, mi sono fidata di loro. 
Vorrei tornare a quel giorno in cui mi hanno detto che non ero abbastanza bella, a quello in cui mi hanno detto “non posso amarti”, a quello in cui mi hanno toccata giurando di amarmi, e poi... 
Vorrei tornare lì e dire a tutti “va bene, vi perdono, ma lasciatemi il mio cuore”. 
Vorrei tornare su quel treno che prendevo sempre e vorrei parlare di nuovo con quella signora che ripeteva in continuazione che avrebbe voluto vivere al mare. 
Invece, mi sento sempre più sola."

[Susanna Casciani] 

Nenhum comentário: